InformalTV è un canale di informazione indipendente fondato e diretto da Matteo Demicheli, giornalista indipendente, non iscritto all’albo dei giornalisti.
InformalTV nasce dalla voglia e dal bisogno di informare le persone di quanto realmente accade, di farlo in maniera informale, con parole semplici e dirette, senza giri di parole. Sciogliere le informazioni e renderle comprensibili a tutti.
L’impegno principale è quello di smascherare il grande inganno dell’Unione Europea e dell’Euro e le nefaste conseguenze subite dal nostro paese, questo include approfondimenti sulle teorie monetarie, economia, banche, signoraggio, ma include anche seguire che cosa viene deciso e quali gli orientamenti di Consiglio europeo, commissione europea e parlamento europeo.
Politica interna, immigrazione, Vaticano, ONG e cooperazione internazionale, mala giustizia e mala sanità.
InformalTV si batte da sempre per il pluralismo dell’informazione, contro la censura e le limitazioni alla libertà di parola, di espressione e di critica, limitazioni alla divulgazione dei contenuti e soprusi dei social network, compiuti sempre più spesso in nome del pensiero unico europeo. Ne consegue la netta presa di distanza dall’informazione di regime, complice delle disinformazione di massa e della manipolazione delle notizie e delle informazioni.
Notizie di attualità ma anche segreti che emergono dal passato, rilettura di fasi storiche attraverso documenti riservati desecretati o comunque pubblicati. Grandi storie che nascondono particolari importanti e piccole storie che raccontano grandi cose .. Le grandi truffe, la corruzione ma anche le storie dei singoli che incappano nelle più svariate ingiustizie.
Non solo notizie, diverse inchieste hanno portato alla luce scandali taciuti, dai bilanci falsi della cooperazione internazionale, Onlus farlocche, truffatori internazionali, intrighi tra deputati, truffatori vari, inquinamento, spazzatura e degrado …
Sempre dalla parte dei più deboli, di chi non ha voce, InformalTV non ha finanziatori di nessun tipo ed è fortemente penalizzata dai social network che ne limitano la divulgazione dei contenuti e spesso bloccano gli annunci pubblicitari (Youtube). Anche questo è il prezzo da pagare per restare indipendenti e non essere condizionati nel riportare i fatti, InformalTV si sostiene esclusivamente grazie alle donazioni dei suoi spettatori.
Una via difficile ed incerta, ma anche un incentivo a lavorare sodo e a cercare di fare sempre meglio, non fermarsi mai, per qualcuno una follia … Una follia che sta diventando realtà, in meno di 2 anni dai primi video realizzati con il cellulare per arrivare agli ultimi video realizzati con attrezzature umili ma finalmente professionali, abbiamo fatto davvero tanta strada. Il canale Youtube conta più di 30.000 iscritti e i video di informalTV hanno raggiunto milioni di persone, l’affetto ed il sostegno delle persone confermano la bontà del lavoro svolto da InformalTV, la sua serietà ed la sua abnegazione alla ricerca della verità, anche se spesso è scomoda e fa male.
Per continuare a crescere è indispensabile il contributo di tutti, se trovi il nostro lavoro utile, se segui con interesse i video di InformalTV e soprattutto se te lo puoi permettere, non dimenticare di sostenerci con una donazione, anche un piccolo aiuto è importante per garantire a tutti una libera informazione.
Matteo Demicheli