Il Prof. Gianluca Marletta, professore di lettere, storico, esperto in scienze religiose e saggista, autore del libro “Ufo e alieni”, interviene sul tema, molto dibattuto, degli avvistamenti di oggetti volanti non identificati, di avvistamenti e/o di rapimenti da parte di extraterrestri o presunti tali.
Il punto di partenza è però molto diverso da quello a cui siamo abituati, ovvero la considerazione di tale fenomeno come fatto fisico reale oppure come fantascienza.
Se per esempio gli ufo fossero il frutto di una tecnologia umana avanzata e segreta, utilizzata da una nazione? Oppure se fosse un fenomeno di origine spirituale anziché fisico?
Nel 2020 il Pentagono ammette: “Abbiamo incontrato gli Ufo” , a giugno 2021 il rapporto del Pentagono e dell’intelligence parlano di 140 avvistamenti e pur non traendo conclusioni lascia aperta la porta alla “attività aliena”, a maggio 2022 gli Usa annunciano di avere catalogato ben 400 oggetti misteriosi.
Crescono gli avvistamenti
Si assiste quindi ad una netta accelerazione, dapprima l’ammissione “gli ufo esistono” e subito dopo sui media iniziano a fioccare articoli sempre più “allarmistici” e cresce il numero di avvistamenti.
dal Sole 24 ore del 17 maggio 2022
Il vicedirettore dei servizi segnati della marina militare Scott Bray, ha ammesso come la speciale biblioteca del Pentagono sugli Ufo – in realtà ribattezzati Uap, o unexplained aerial phenomena, nel gergo militare – sia in continua crescita e oggi contenga ormai oltre 400 “incidenti”, vale a dire più del triplo di quelli in precedenza riportati.
Bray ha tuttavia anche asserito che ad oggi non sono state rinvenute indicazioni di una “origine extra-terrestre” degli avvenimenti o degli oggetti, nonostante la difficoltà nel trovare spiegazioni soddisfacenti.
Le possibili origini del fenomeno
Perché tutta questa pressione? Forse qualcuno vuole “aprire agli alieni” per poi plagiare i cittadini, magari con l’ausilio dell’intelligenza artificiale ed offrire la “soluzione aliena” ai nostri problemi?
I cosiddetti Ufo si muovono, appaiono e scompaiono, a velocità e traiettorie assolutamente incompatibili con le leggi della fisica, ma compatibili con fenomeni di origine spirituale.
Insieme al prof. Marletta e a contributi video esclusivi andiamo a fondo al fenomeno, ma questa è solo la prima puntata dedicata all’argomento.