Il 3 dicembre a Foligno, presso la sala rossa del comune, si è svolta la conferenza “Intelligenza artificiale, quale futuro per gli umani?”, organizzata dal “Comitato Umani”, si è parlato di sanità, lavoro, cyborg, smart city, identità e moneta digitale, transumanesimo, controllo e naturalmente di 5G. Questa è la seconda parte, trovi la prima qui e la terza qui.
L’incontro fa seguito a quello del 24 settembre da titolo: “Le possibili imminenti riforme dell’Organizzazione Mondiale della Sanità – Quali conseguenze per i cittadini e per il Sistema Sanitario Nazionale? Quali le soluzioni?”, trovate i video qui, qui, qui e qui.
Con la presentazione del dott. Tommaso Blasi, Presidente del “Comitato Umani”, organizzatore del convegno, gli interventi del Prof. Joseph Tritto (Presidente della “Word Academy of Biomedical Technologies” di Parigi) Accademia mondiale tecnologie biomediche, di Maurizio Martucci scrittore e dottore in scienze e tecnologie della comunicazione, , di Paolo Driussi del “Comitato Umani”, moderatore il sottoscritto Matteo Demicheli, conduttore del programma “A Viso Scoperto” su Radio Roma Television e Radio Roma Network.
Apre l’incontro Tommaso Blasi che presenta il “Comitato Umani”, introduce i relatori e spiega l’importanza dei temi trattati.
Il prof. Joseph Tritto
In questa parte l’intervento del prof. Tritto che spiega come una parte del mondo scientifico, con la partecipazione di istituzioni, stanno da una parte progettando e mettendo in campo una guerra biologica, attraverso la manipolazione di virus e batteri e dall’altra stanno gareggiando per primeggiare sull’intelligenza artificiale. Cita Neuralink di Elon Musk che vorrebbe iniziare e breve ad impiantare microchip nei cervelli umani, peccato che oltre agli annunci dei successi e le passerelle per un maiale con microchip nel cervello le cui attività neurologiche vengono monitorate in tempo reale, la realtà racconta di 1.500 animali morti tra pecore, maiali e scimmie.
Solo a dicembre 2022, Neurlaink è finita sotto inchiesta per aver violato l’Animal welfare act, uccidendo circa 1.500 cavie animali per sperimentare i suoi chip, tra pecore, maiali e scimmie. Mentre a febbraio 2023 è finita sotto il mirino del dipartimento dei Trasporti per la cattiva gestione di agenti patogeni pericolosi, usati durante la collaborazione con l’università della California.
A settembre altri guai per Elon Musk, fresco di passerella per la Meloni ad Atreju, come riporta Wired.com: Elon Musk afferma che nessun primate è morto a causa degli impianti di Neuralink. Un’indagine di WIRED ora rivela i macabri dettagli della loro morte mentre alle autorità statunitensi è stato chiesto di indagare sulle affermazioni di Musk. I documenti includono documenti veterinari, resi pubblici per la prima volta l’anno scorso, che contengono rappresentazioni raccapriccianti delle sofferenze subite da una dozzina di primati soggetti di Neuralink, che avevano tutti bisogno di essere sottoposti ad eutanasia.
Ma il prof. Tritto parla anche degli esperimenti israeliani per partorire senza bisogno di esseri umani ma tramite un “utero” e una “placenta artificiali”.
Il Comitato Umani
Il “Comitato Umani” propone un innovativo metodo realizzativo per la creazione di un nuovo, originale, grande partito politico unitario, creato e governato dal popolo, realmente espressivo del sentimento e delle aspettative di unità di tutti i cittadini, di tutti i movimenti, di tutte le associazioni e di tutte le forze politiche che si riconoscono nelle seguenti Macroaree Programmatiche e nei seguenti principi ispiratori: Costituzione Italiana, Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani, Cultura Cristiana Cattolica. Nello specifico si propone la:
- Realizzazione di un autorevole Stato di Diritto, Anti Autoritario, anti Tecnocratico.
- Realizzazione di una Sovranità Nazionale: Economica/ Monetaria/Energetica/ Politica/Militare/Agro alimentare/Medico Scientifica.
- Realizzazione di una Politica Estera di Neutralità, di rifiuto della Guerra, di Fratellanza, Mediazione e Confronto Pacifico con tutte le nazioni.
- Realizzazione di una riforma sanitaria che preveda una Sanità Pubblica, gratuita, universale che permetta e renda fruibile, sempre, a tutti i cittadini La imprescindibile Libertà di Scelta Terapeutica.
- Realizzazione di una Istituzionalizzata e vera Par Condicio Istruttiva ed Informativa.
- Realizzazione di una riforma del sistema elettorale: Voto di Preferenza e VINCOLO DI MANDATO