Riforma Oms: Questa è la quarta parte, trovi la prima qui, la seconda qui e la terza qui.
Il 24 settembre A Foligno, Palazzo Trinci, sala rossa si è svolto il convegno “Le possibili imminenti riforme dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) – Quali conseguenze per i cittadini e per il Sistema Sanitario Nazionale? Quali le soluzioni?”, con il patrocinio del Comune di Foligno.
Con la presentazione del dott. Tommaso Blasi, Presidente del “Comitato Umani”, organizzatore del convegno, gli interventi del Dott. Alessandro Montedori presidente Co. Sa. U. (Comitato Sanitari Umbri), del 4) Prof. Joseph Tritto (Presidente della “Word Academy of Biomedical Technologies” di Parigi) Accademia mondiale tecnologie biomediche, della Dott.ssa Frida Chialastri (Avv. del Foro di Milano), moderatore il sottoscritto Matteo Demicheli, conduttore del programma “A Viso Scoperto” su Radio Roma Television e Radio Roma Network.
In questa puntata la parte finale del convegno, dove il prof Tritto risponde alle domande del pubblico, a seguire il commento del dott. Tommaso Blasi, Presidente del “Comitato Umani”, che si sofferma sullo spirito e sugli obiettivi del comitato, già promotore di importanti convegni.
Il “Comitato Umani” nasce per unire il dissenso, ma non per unire le prime donne, al contrario sarà la base a decidere le linee e gli esponenti, insomma saranno i cittadini ad avere in mano il controllo e non i “capi partito” come avviene oggi. Non ci saranno decisioni o candidature calate dall’alto, uno spirito vicino a tante realtà sparse nel nostro paese, proprio per questo le adesioni di associazioni e privati stanno crescendo.
Il “Comitato Umani” è aperto a qualsiasi associazione, partito, comitato ed altre realtà, come a tutti i cittadini, ma proprio per questa apertura verso il basso, nonostante i ripetuti inviti, i cosiddetti “partiti del dissenso” e altre realtà più consolidate, per il momento hanno declinato.