Don Floriano Pellegrini, sacerdote della diocesi di Belluno, noto per la sua ferma opposizione al globalismo e al nuovo ordine mondiale di cui scrive da anni sul suo blog “Punti fermi”. Ecco una breve descrizione che si trova sul sito: Articoli utili a conoscere e contrastare, come doveroso, il Nuovo Ordine Mondiale, al fine di tutelare la dignità e libertà delle persone, la sovranità dei Popoli e l’indipendenza degli Stati e delle Organizzazioni analoghe. Laudetur Jesus Christus!
Don Floriano ha un altro seguitissimo blog che si chiama “Bailato dai Coi”, corrispondenza ufficiale di don Floriano Pellegrini quale Prete del Popolo Veneto.
Numerose le lettere aperte di questo coraggioso e devoto sacerdote, nelle quali ha ripreso più volte Papa Francesco, Don Floriano difende la tradizione, il Vangelo, in altre parole difende la religione cattolica.
Don Floriano commenta la giornata mondiale della gioventù che si è svolta recentemente a Lisbona. I tweet e le recenti dichiarazioni di Bergoglio: “La Chiesa non ha porte” e “I trans sono figli di Dio”.
Spiega i motivi della sua “Proposta di sospendere i rapporti diplomatici con la Santa Sede” del 28 luglio 2023, lettera indirizzata ai signori Ambasciatori presso la Santa Sede di tutto il mondo.
Ti prego Bergoglio ritirati!
La sua Lettera aperta a Jorge Mario Bergoglio del 31 dicembre 2022 dove spiega che prega per Bergoglio, ma prega anche il Papa di ritrarsi.
Per diversi motivi:
- Moltissimi fedeli, di ogni parte del mondo, anche teologici e giuristi, sono incerti sulla validità delle dimissioni di Benedetto XVI …
- Ad aggravare il dubbio suesposto, fondato sulla messa in luce delle incoerenze sostanziali rilevate nella declaratiodi Benedetto XVI dell’11 febbraio 2013 (in particolare l’aver notato che rinunciava sì ad ministeria ma non al munus) si è poi aggiunta nel 2015 la biografia del card. Godfried Danneels, da lui stesso autorizzata … (Poi c’è la vicenda della mafia di San Gallo)
- Se lo faccio è per aver osservato nel tuo magistero, orale e scritto, un qualcosa di anomalo, quasi di schizofrenico, come avessi una doppia personalità o, comunque, disturbi non risolti di personalità, che sono spiacevoli in ognuno ma tanto più in chi esercita, legittimamente o illegittimamente, un ufficio pubblico, ancor più se ufficio pastorale e di guida spirituale. Ci sono delle volte in cui parli benissimo, con grande sensibilità umana, dolcezza, conoscenza dei problemi, persino con tratti di poesia; e ci sono altre volte in cui parli in maniera strana, ambigua, paradossale. Oh, che tu valga poco come maestro di Fede, questo è evidente! A volte non sembri neppure aver Fede e sembra che a te interessi solo l’orizzonte terreno, sicché – quasi mascherandoti dietro al ruolo che eserciti – fai citazioni di Cristo, dei santi, della Sacra Scrittura, ma sembra di sentirti estraneo in tutto ciò …
- La tua visione della fraternità universale non è quella cristiana, ma quella massonica …
- La tua visione ecumenica è fuoristrada. Giustamente, molti fedeli, scandalizzatissimi, si chiedono come mai continui a bazzicare membri di altre religioni, con un prurito e con dichiarazioni che lasciano allibiti. Non dovevi affermare, come hai fatto, che tutte le religioni sono una benedizione di Dio, non dovresti e non dovevi metterti fianco a fianco degli esponenti di altre religioni! Dovevi e dovresti ribadire, se sei Papa, che «extra Ecclesiam nulla salus», invece non l’hai fatto e testardamente non lo vuoi fare …
- Da ultimo (ma potrei dire molto altro), anche nei tre anni della fantomatica pandemia il tuo atteggiamento è stato di sommo scandalo: di totale sottomissione alle indicazioni degli esponenti delle grandi case farmaceutiche e dei Governi collaborazionisti del Nuovo Ordine Mondiale, un ordine decisamente massonico, elitario, favorevole al trans-umanesimo e di ispirazione satanica dichiarata. Come hai potuto sprofondare nell’abisso col dichiarare moralmente leciti, anzi moralmente doverosi, i cosiddetti vaccini? Fratello, l’hai combinata grossa, hai insegnato il male e hai indotto al male! Per questo tuo solo peccato contro l’umanità, di cui non hai mai chiesto perdono, dovresti ritirarti …