Il 16 giugno, si è svolta la conferenza stampa in occasione del Raduno Nazionale del “Piccolo resto Cattolico”, con il giornalista Andrea Cionci e Don Minutella. Radio Roma Television era presente con le sue telecamere e ha trasmesso una sintesi.
Il giorno successivo Sabato 17 giugno, alla Fiera di Roma, si è svolto “L’incontro nazionale del Piccolo Resto Cattolico”, con un importantissimo successo, il padiglione era pieno di fedeli entusiasti, all’incirca 2.500 persone.
Don Minutella si presenta, si racconta, ma inizialmente punta il dito contro gli attacchi giornalistici che si fanno sempre più pressanti, l’ultimo da parte di “Ore 14” di Milo Infante su Rai 2, ma anche sul mainstream che tace sulle ragioni canoniche che lo portano ad affermare che Papa Francesco non solo non è Papa ma è al contrario un antipapa, affermazioni che hanno portato alla sua scomunica, senza che la Chiesa prendesse in considerazioni le sue ragioni e le confutasse.
Andrea Cionci fa una splendida sintesi della sua opera di giornalismo investigativo “Codice Ratzinger” dove dimostra che Benedetto XVI non ha mai abdicato, ma al contrario non ha fatto altro che annunciare la propria detronizzazione e collocazione in sede impedita. Nel corso degli anni Don Minutella ha raccolto molto seguito e anche l’adesione di 6 sacerdoti che oggi formano il “sodalizio sacerdotale mariano” che guida il “Piccolo Resto Cattolico”.