Marcello Rossi – Autore “Sospesi”, Walter Zollino Co autore “Sospesi” e fondatore Buzzz e Alice Lazzari – Autrice testi e responsabile comunicazione, presentano il documentario “Sospesi”, proiettato per la prima volta il primo aprile a Genova.
Cosa è successo ai lavoratori sospesi? C’è chi ha perso la casa, chi il lavoro. Un particolare riferimento ai sanitari sospesi e a come hanno reagito a questa privazione. Quali i danni materiali, psicologici e spirituali.
L’idea del documentario nasce dal lavoro di Marcello Rossi, reporter che ha seguito le manifestazioni di protesta contro le restrizioni pandemiche, raccogliendo molte testimonianze sul campo; e dalla collaborazione con Walter Zollino coautore del documentario e fondatore di Buzzz.
Zollino oltre a spiegare le ragioni che lo hanno spinto a produrre e a collaborare alla realizzazione del documentario, presenta il progetto Buzzz e lancia anche un interessante offerta per chi voglia svolgere la professione di reporter per l’informazione libera.
Alice Lazzari spiega come sono nati i testi e la sua opera di comunicazione. Il documentario è già stato colpito da censura, ma farà comunque il giro d’Italia, come già sta accadendo per “Invisibili”.
Questo il comunicato stampa di Buzzz: