Franco Battaglia, Professore di Chimica Fisica, Università di Modena e membro di Clintel-Italia. Eminente esponente di quella parte del mondo scientifico internazionale che confuta la teoria dell’emergenza climatica, portando solide basi scientifiche. Il professor Battaglia fa parte di quel mondo scientifico che chiede un confronto con gli “scienziati catastrofisti”, confronto mai accolto. Non sarà che la teoria dell’emergenza climatica sia sostenuta da solide basi ideologiche e politiche e che per tanto non può reggere un confronto scientifico?
Il professore spiega chiaramente come stanno le cose, parte analizzando il clima del passato e quello dell’ultimo secolo, poi passa ai modelli climatici che vengono utilizzati per predire l’aumento delle temperature, all’andamento nel tempo delle temperature e della concentrazione di CO2.
Il prof. Battaglia fa parte di Clintel-Italia, che ha scritto un documento che si intitola “Non c’è emergenza climatica” sottoscritto da oltre 1.500 scienziati e premi Nobel di tutto il mondo.
A questo proposito il 24 febbraio Clintel-Italia ha inviato una nota al Presidente del Consiglio del Governo Italiano. Che trovate di seguito:
Prof. Franco Battaglia professore di chimica e fisica università di Modena. Ha operato in importanti diverse istituzioni di ricerca. È stato professore di chimica teorica e chimico fisica presso le università italiane della Basilicata (potenza), di Roma tre e di Modena e Reggio Emilia. È autore di molte pubblicazioni scientifiche e libri, nel campo della chimica teorica e chimico fisica. È stato coordinatore del comitato scientifico, operante presso l’agenzia nazionale di protezione ambientale.