Per la prima volta un’intervista di circa 50 minuti a “V_V Voice” uno dei fondatori e portavoce dei “Guerrieri ViVi”, uno dei primi “guerrieri”.
Chi sono i guerrieri ViVi? Un gruppo di “guerrieri” anonimi che compie azioni dimostrative, dalle giganti scritte contro i vaccini sulle facciate di edifici pubblici e hub vaccinali, ai cartelloni stradali “da compilare”, dagli striscioni legati ai palloncini, alle incursioni nel consiglio comunale di Trieste per pubblicare messaggi contro i vaccini, le restrizioni e gli obblighi.
Famosi i cartelloni che ritraevano politici, giornalisti e virostar con le svastiche e la scritta “Sono un nazista e voglio imporre la dittatura Nazisanitaria” al porto di Rimini, per i quali è intervenuta addirittura la scientifica per rilevare impronte e altro. Uno stato di allerta molto alto, come se si trattasse di un gruppo terroristico, eversivo, violento e pertanto pericoloso.
È questa la verità? I “Guerrieri Vivi” sono degli psicopatici violenti?
Certo i danneggiamenti sono evidenti e la prima impressione è che si tratti di un atto vandalico di qualche “No Vax” esaltato. Ma allora che differenza c’è con i vandali del green di “Ultima generazione” che per di più se la prendono con monumenti e opere d’arte? Perché questa disparità di trattamento?
L’azione annunciata e l’intervento della Digos
I guerrieri ViVi avevano annunciato di compiere un’azione
Però il 2 febbraio il giorno prima dell’intervista, è intervenuta la Digos che ha fermato sette persone e identificato il vostro deposito a Bologna. Dove hanno trovato: estintori, torce, radioline walkie Talkie, body camera, droni e diversi secchi di vernice. Erano, inoltre, presenti capi di abbigliamento, tute, scarpe, giacche anche con simboli dei guerrieri vivi, diversi striscioni e manifesti contenenti scritte inerenti a tematiche no vax e riferimenti al nazismo, diversi zaini già pronti con materiale quali estintori, bombolette di vernice, nonché megafoni, fionde con elastici, delle balestre e materiale informatico.
Cosa è successo? Quali le conseguenze per le azioni dei guerrieri Vi_Vi? Ascolteremo le loro parole e le loro ragioni. Chi sono i Guerrieri ViVi? Perché compiono le loro azioni? Quante e quali azioni hanno compiuto? Sono violenti o pericolosi? Cosa hanno in programma?
Le risposte a queste e altre domande in un’intervista unica e diretta.